WELFARE: LIFE IN TI AIUTAACCEDI AL BANDO#CONCILIAMO

WELFARE: LIFE IN TI AIUTA AD ACCEDERE AL BANDO #CONCILIAMO

Riapre il bando per aiuti alle imprese che realizzano progetti di welfare per la conciliazione vita-lavoro con un aggiornamento del precedente avviso da parte del Dipartimento delle politiche della famiglia della Presidenza del consiglio dei ministri.

In cosa consiste il bando?

Il Dipartimento per le politiche della famiglia del Consiglio dei Ministri, ha inserito nella legge di Bilancio 2019 #Conciliamo, il bando da 74 milioni di euro destinato alle imprese italiane che promuovono iniziative di conciliazione vita-lavoro per i loro dipendenti.

Possono presentare domanda di finanziamento le imprese individuate dagli articoli 2082 e 2083 del codice civile aventi sede legale o unità operative in Italia. L’importo è graduato sulla base della dimensione aziendale, con i seguenti scaglioni :

  • da 15mila a 50mila euro per imprese con meno di 10 dipendenti e ricavi fino a 2 milioni di euro nell’ultimo esercizio contabile. Il richiedente deve contribuire per il 10% dell’importo;
  • da 30mila a 100mila euro per aziende con meno di 50 dipendenti e ricavi fino a 10 milioni. il richiedente deve contribuire per il 15% dell’importo;
  • da 100mila a 300mila euro per aziende tra 50 e 250 dipendenti e i ricavi fino a 50 milioni, il richiedente deve contribuire per il 20% dell’importo;
  • da 250mila a 1,5 milioni di euro per aziende con oltre 250 dipendenti e i ricavi superiori a 50 milioni, il richiedente deve contribuire per il 30% dell’importo.

Qual’è l’obiettivo del bando?

L’obiettivo del bando è quello di incentivare il rilancio demografico, una maggiore occupazione femminile, colmare il gender gap, aumentare il sostegno alle famiglie con disabilità, la tutela della salute e il contrasto all’abbandono degli anziani.

Con questo bando si intende dunque incentivare le imprese ad adottare politiche di flessibilità come ad esempio lo smart working, orario elastico, permessi extra o banca ore, iniziative a sostegno della maternità o servizi di varia natura destinati alla tutela della salute e al benessere per i dipendenti e per i loro famigliari.

Life in S.p.A. in collaborazione con la Piattaforma Happily, si occupa di politiche di welfare aziendale e di servizi di consulenza per le aziende che intendono promuovere iniziative volte alla conciliazione vita-lavoro dei loro dipendenti, e, proprio per questo può essere il migliore partner per realizzare un progetto strutturato ad hoc e partecipare così al bando.

Per ulteriori informazioni, modalità per l’invio della domanda, modulistica, CONTATTATACI ENTRO IL 6 DICEMBRE 2019, inviando una mail con i tuoi riferimenti a welfare@lifein.it mettendo come oggetto “BANDO CONCILIAMO” e sarai ricontattato al più presto dalla nostra Responsabile Welfare.

INVIACI UN MESSAGGIO HAI UNA DOMANDA?

Un membro del nostro staff ti ricontatterà appena possibile.