Il Covid-19 non è stato solo portatore di un’emergenza sanitaria su scala mondiale ma è soprattutto stato il fattore scatenante di una crisi economica che, seppur appena iniziata, si preannuncia già gravissima.

I primi effetti di essa in Italia si sono già manifestati. Il mercato del lavoro, già fragile e arrancante rispetto alla media europea, è già stato colpito. Dopo una graduale e difficoltosa ripartenza, ad oggi sono molte le aziende che ancora non sanno come affrontare i mesi a venire. Tanta paura e incertezza anche per i lavoratori che, nonostante le continue rassicurazioni da parte del Governo, temono di perdere il proprio posto a causa della crisi da Covid.

In un momento così delicato, compito delle agenzie del lavoro è non solo rassicurare lavoratori e imprese ma soprattutto fornire a questi la giusta guida e gli strumenti migliori per uscire il prima possibile da questa desolante situazione. Noi di Life in Group vogliamo prendere per mano tutti i nostri clienti per guidarli in questo cammino fatto di piccoli passi, per poi tornare a correre insieme e più forti di prima.

Attraverso 8 punti principali intendiamo supportare sia le imprese nella creazione di valore, sia le persone nella loro capacità reddituale, garantendo loro un’occupazione dignitosa e una rete di servizi al lavoro finalmente capace di assicurare una reale assistenza intensiva nelle
transizioni formative e lavorative.

Ricordandoci ancora una volta che “L’UNIONE FA LA FORZA. SEMPRE”.