Life In a Domani Lavoro presenta MILO, il nuovo assistente digitale
Grande affluenza allo stand di Life In a Domani Lavoro
Si è di recente conclusa la nostra esperienza a Domani Lavoro, la fiera dedicata al mondo del lavoro e delle risorse umane tenutasi a Brescia.
Tre giornate in cui abbiamo avuto modo di far conoscere la nostra agenzia per il lavoro e le nostre posizioni aperte a un gran numero di candidati di età compresa tra i 18 e i 62 anni. L’affluenza è stata notevole e si sono presentati profili misti con competenze tecnico-professionali delle più variegate: dall’addetta alle pulizie al Plant Manager.
In particolare abbiamo incontrato donne e uomini interessati a ruoli come shop assistant, receptionist, back office commerciale estero, ruoli impiegatizi amministrativi e di digital marketing, ma anche profili tecnici (fresatori CNC, Quality manager, capo commessa, modellista, operaie addette alla produzione, programmatore informatico) e profili provenienti dal mondo giuridico (avvocati neo-abilitati e un’addetta studio notarile).
Abbiamo inoltre incontrato anche risorse appartenenti alle categorie protette l.68/99 e un Disability Manager.
Milo, il nostro nuovo eccezionale collega
Domani Lavoro è stata l’occasione perfetta per presentare MILO, una nuova preziosa risorsa di Life In.
Milo è un totem in grado di aiutare le aziende, i candidati e il personale delle filiali dell’agenzia nelle operazioni di gestione delle risorse umane.
Il software è stato sviluppato internamente sulla base della nostra esperienza e delle esigenze che emergono quotidianamente nella gestione del personale e include tantissime funzionalità, utili a diversi scopi a seconda di chi ne usufruisce e di dove viene posizionato il totem.
All’interno delle nostre filiali, ad esempio, può essere liberamente utilizzato dai candidati per visualizzare le offerte di lavoro e inviare direttamente la propria candidatura, oppure per caricare il CV sul nostro database. Non solo. Milo aiuta il personale di Life In e i candidati a velocizzare le pratiche di assunzione, attraverso la firma digitale del contratto e la possibilità di dare le autorizzazioni per la privacy in maniera semplice e sicura.
Se posizionato presso l’azienda utilizzatrice, Milo registra le timbrature di ingresso e uscita di tutti i lavoratori in somministrazione, inviando automaticamente il resoconto di presenze, permessi e ferie al nostro sistema per l’elaborazione della busta paga. In questo modo il processo è estremamente snello e fluido per tutti e l’azienda non ha l’incombenza di doverci trasferire periodicamente i dati dei lavoratori.
Inoltre gli assunti in somministrazione possono, quando lo desiderano, visualizzare la propria busta paga o la CU, inviarsele via email oppure farsele stampare in filiale.
Non è finita qui! Milo è un sistema in continuo aggiornamento e, in base alle richieste delle aziende clienti, può essere implementato per garantire una sempre migliore gestione delle procedure tra agenzia per il lavoro, aziende e lavoratori.
Sei interessato/a alle funzionalità di Milo?
INVIACI UN MESSAGGIO HAI UNA DOMANDA?
Un membro del nostro staff ti ricontatterà appena possibile.